- 051.02.65.518
- info@fisioforyou.it
- Dal Lunedì al Venerdì 8:30 · 19:30
Il centro medico FISIOFORYOU a Bologna si avvale dell’ecografia come strumento diagnostico di estrema importanza a supporto del nostro staff medico al fine di individuare il reale problema di ogni nostro paziente.
L’ecografia è un esame operatore-dipendente che presenta molti vantaggi per il paziente. Per questo noi di FISIOFORYOU collaboriamo solo con professionisti esperti e ci serviamo di attrezzatura estremamente all’avanguardia.
L’ecografia è un esame rapido, non invasivo, assolutamente indolore, privo di effetti collaterali e facilmente effettuabile per il paziente, nel senso che non richiede alcun tipo di preparazione, se non digiuno e vescica piena nel caso delle ecografie addominali.
Non prevedendo emissione di radiazioni di tipo X, l’ecografia è ripetibile anche in tempi ravvicinati, ad esempio per monitorare l’evoluzione di patologie note, ed è adatta anche a donne in gravidanza e bambini.
L’ecografia muscolo-scheletrica è una tecnica di imaging diagnostico che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare e valutare le strutture del sistema muscolo-scheletrico, come ossa, muscoli, tendini e legamenti. Viene spesso utilizzata per diagnosticare problemi o lesioni a queste strutture, come fratture, tendiniti o lesioni muscolari.
L’eco-cardio (o ecocardiografia) è una tecnica di imaging diagnostico che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare il cuore e le sue strutture interne. Viene spesso utilizzata per valutare la funzione cardiaca, individuare anomalie strutturali del cuore e monitorare le condizioni dei pazienti con malattie cardiache.
L’eco-addome completo è un esame diagnostico che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare e valutare gli organi dell’addome, come il fegato, i reni, la vescica, l’intestino e lo stomaco. Viene spesso utilizzato per individuare anomalie o patologie degli organi addominali, come calcoli renali, tumori o infiammazioni.
L’ecodoppler arterioso e venoso è una tecnica di imaging diagnostico che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare e valutare il flusso sanguigno nei vasi sanguigni, come arterie e vene. Viene spesso utilizzata per individuare anomalie o patologie dei vasi sanguigni, come stenosi arteriose, trombosi o insufficienza venosa.
L’ecografia alla tiroide è una tecnica di imaging diagnostico che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare e valutare la tiroide, una ghiandola endocrina situata nella parte anteriore del collo. Viene spesso utilizzata per individuare anomalie o patologie della tiroide, come ipertiroidismo, ipotiroidismo o noduli tiroidei.
Normalmente si aspettano 48 ore dopo il trauma prima di procedere all’indagine ecografica. Perché c’è una componente di edema che potrebbe nascondere o alterare il risultato dell’ecografia.
L’Ecografia indaga la componente di tessuti molli ovvero tendini, legamenti, muscoli. La Radiografia RX viene eseguita se si sospetta una patologia ossea (fratture, artrosi lussazioni, speroni e/o calcificazioni ossee).
I nostri specialisti sono presenti in studio 2-3 volte alla settimana e questo ci permette di accontentare il paziente riducendo di molto i tempi di attesa.
Non ci sono tempi di attesa, per questo i risultati di ogni indagine vengono consegnati al paziente al termine di ogni controllo medico.
Scopri subito come possiamo aiutarti grazie ai nostri esami di primo livello altamente diagnostici
Inizia a conoscere i medici professionisti che avranno il piacere di seguire il tuo esame di ecografia
Ecografista
Ecografista
FISIOFORYOU è il centro medico di fisioterapia punto di riferimento per i pazienti affetti da disturbi dolorosi a Bologna e provincia.
FISIOFORYOU è il centro medico di fisioterapia punto di riferimento per i pazienti affetti da disturbi dolorosi a Bologna e provincia.
FISIOFORYOU ®️ è un marchio registrato del Dott. Bregant Riccardo
Fisioforyou Poliambulatorio medico fisioterapico con palestra, in via Porrettana n.61 40033 Casalecchio di Reno, Bologna | PIVA 04013711207 CF 04013711207